Descrizione
Santarcangelo celebra la riqualificazione della via Emilia con l’Emilia Street Parade 2025, un grande evento che unisce musica, spettacoli, cibo e socialità. La manifestazione prende il via con una biciclettata inaugurale che partirà dalla stazione di Santarcangelo alle 17:30 per raggiungere Santa Giustina, percorrendo poi in parata la nuova ciclabile.
Dalle 18:30, il tratto urbano della SS9 tra via Montevecchi e viale Mazzini diventerà un’area pedonale interamente dedicata alla festa: quattro postazioni musicali animeranno la serata con dj-set, concerti e live performance, accompagnati da numerosi food truck e punti ristoro.
Sul lato ovest della via, i locali Oltreborgo e Fuoricentro ospiteranno i dj-set di Velvet e Retropolis, mentre nel piazzale accanto a Forever Car il Bradipop curerà la musica con i punti ristoro di Stappo, Boomerang e Interno 17. Sul lato est, invece, la band Pangea si esibirà live davanti all’Odeon, affiancata dai punti ristoro di Mapo, Cactus e Chiosco Botanico, mentre nei pressi di viale Mazzini i locali Caffè Commercio e Caffè Centrale accompagneranno l’ultimo dj-set della serata.
Protagonisti assoluti dell’evento saranno i Mutoid Waste Company, che presenteranno quattro sculture di Lu Lupan sui carri delle postazioni musicali e lo spettacolo di Nikki Rifiutile. La serata sarà arricchita anche dalla musica live di Andy Macfarlane One-Man Band, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.
Programma
Sabato 20 settembre:
Ore 17:30 – Biciclettata inaugurale con partenza dalla stazione di Santarcangelo
Ore 18:30 – Inizio festa lungo la via Emilia
Quattro postazioni musicali con dj-set, live music e performance
Spettacolo e installazioni dei Mutoid Waste Company
Food truck e punti ristoro diffusi lungo il percorso
Visualizza la cartina su Google Maps