Costellazioni: giovani connessioni creative

Luogo: Museo Nazionale

Indirizzo: Via San Vitale, 17 , Ravenna (RA) MAPPA

Categoria: Museo

Periodo: Sabato 28 ottobre 2023 - 14:30

Descrizione

Il 28 ottobre, la seconda e ultima giornata di Residenze Musive, il progetto dedicato al mosaico e inserito nella VIII Biennale di Mosaico Contemporaneo

In viaggio verso Ravenna, la quinta tappa di  Costellazione - Giovani connessioni creative

 

Il 28 ottobre si terrà la seconda e ultima giornata del progetto Residenze Musive, inserito all’interno della VIII Biennale di Mosaico Contemporaneo

Programma

La giornata si apre alle ore 14.30 con una visita all'opera di Roberta Cacciatore, presentata lo scorso 20 ottobre e allestita presso il Museo Nazionale di Ravenna (via San Vitale 17). 

Ci si sposta poi presso la Basilica di San Francesco (Piazza S. Francesco, 3). Alle ore 15, sarà presentata la seconda opera, frutto del percorso di Residenze Musive: Pialassa, di Rebecca Sforzani e a cura di Arianna Maestrale (Mixta).

Si prosegue, alle ore 16, presso il MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna (via di Roma, 13), con un talk in cui le protagoniste del progetto, Roberta Cacciatore, Ambra D'Atri, Rebecca Sforzani e Arianna Maestrale (Mixta), insieme ai mosaicisti dei laboratori che le hanno ospitate, Koko Mosaico di Arianna Gallo e Gruppo Mosaicisti Ravenna di Marco Santi, il curatore della Biennale di Mosaico Contemporaneo Daniele Torcellini e il direttore del GA/ER Leonardo Punginelli, si confronteranno sull'esperienza delle Residenze Musive.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE