Descrizione
Dal 9 al 10 agosto si rinnova l’appuntamento con San Lorenzo sotto le stelle, la festa popolare promossa dal Comitato d’area San Lorenzo in collaborazione con la Parrocchia San Lorenzo in Strada. Un momento pensato per favorire la condivisione e il senso di comunità tra residenti, ospiti e visitatori.
L’evento prende il via sabato 9 agosto alle ore 21 con la celebrazione della Santa Messa in piazza San Lorenzo, presieduta dal vescovo Nicolò Anselmi (in caso di maltempo la funzione sarà celebrata in chiesa). Segue la distribuzione gratuita di ciambella e cocomero, in un gesto simbolico di convivialità.
La festa prosegue domenica 10 agosto alle ore 21:30 con lo spettacolo per famiglie Il cagnolino che va a nozze, in programma in piazza San Lorenzo, nell’ambito della rassegna di teatro di figura e animazione Pane, burro e burattini. A cura del Teatrino dello Sguardo, lo show propone una rilettura ironica e fantasiosa di una fiaba popolare con protagonista il cagnolino Poldo, alle prese con un viaggio avventuroso verso un banchetto di nozze.
Visualizza la cartina su Google Maps