Weekend postmoderno

Weekend postmoderno
Luogo: PART - Palazzi dell'Arte Rimini
Categoria: Festival
Periodo: Dal 28 giugno al 29 giugno - dalle 18:30 alle 24:00

Descrizione

Rimini celebra Tondelli con il “Weekend Postmoderno!”: due giorni di poesia, musica e performance

Sabato 28 e domenica 29 giugno, i ritrovati Giardini dei Palazzi dell’Arte di Rimini diventano il palcoscenico di “Weekend Postmoderno!”, evento culturale ideato dal Collettivo L’Attico, con il patrocinio del Comune di Rimini. La manifestazione, a ingresso libero, si inserisce nel programma di Rimini 80, la rassegna dedicata a Pier Vittorio Tondelli e agli anni Ottanta, e propone un viaggio tra poesia, musica e performance ispirato al celebre romanzo Rimini, pubblicato quarant’anni fa.

Sabato 28 giugno – Una cosmogonia estiva
La prima giornata si apre alle 18:00 con uno slam poetry a cura di VoceVersa, collettivo attivo nella scena poetica performativa romagnola. A seguire, il concerto dei Balto, band indie pop che racconta la Riviera con sonorità intime e notturne. Alle parole si torna con il reading Adriatico Kitsch, con Chiara Araldi e Gnigne, due voci poetiche che interpretano il paesaggio adriatico. Chiude la serata il dj set “La rotta dei gentili giganti” di Pandalogia, un viaggio sonoro attraverso le ex colonie marine della Riviera.

Domenica 29 giugno – Quella notte, tutto durò un sogno
Si parte con Open Mic Rivierasco, spazio libero per performer, poeti e musicisti. A seguire il Silvia Valtieri Trio presenta “Amenità”, un progetto tra jazz e canzone d’autore. La serata prosegue con “Rimini non esiste”, reading e performance con Andrea Amati e Houdini Righini, ispirato a Tondelli e ai suoi paesaggi narrativi. Chiusura affidata al dj set dei Club Paradiso, con una selezione tra house, disco e suggestioni cinematografiche.

Locandina:

Weekend postmoderno

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ