Mostra fotografica “Immersi”“

Luogo: Ex-Roverella

Indirizzo: Via Strinati 59, Cesena , Cesena (FC) MAPPA

Categoria: Mostre

Periodo: dal 22.06 al 07.09

Descrizione

L’Unità di Strada Via delle Stelle con fotografie e interviste porta in mostra lo sguardo dei volontari che dal 2015 offrono il proprio servizio dedicato degli homeless.

L’Unità di Strada Via delle Stelle, coordinata da Fabiola Tinessa, è un progetto che nasce dalla collaborazione tra ASP, Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto Cesena Valle Savio, Unione dei Comuni Valle del Savio e Opera Don Dino Onlus.

La mostra inaugura il 22 giugno 2019 in occasione di Cortili Aperti, tre giornate di eventi presso i cortili interni dell’Ex Roverella, via Dandini- via Strinati – via Milani organizzato da ASP Cesena Valle Savio.

La mostra, ideata da Fabiola Tinessa e curata da Raffa Sacchetti, è stata realizzata da 2D2 Associazione Culturale e UDS Via delle Stelle, ed è stata prodotta da ASP Distretto Cesena Valle Savio, Unione dei Comuni Valle del Savio e Opera Don Dino Onlus.

Le fotografie esposte in mostra sono di Cristina Benvenuti, Sissy Righi e Alessandro Rossi, volontari dell’Unità di Strada, attivi nel progetto di documentare il proprio modo di vivere l’esperienza di Via delle Stelle.

Alcune riflessioni, le interviste ai volontari e una parte delle fotografie presenti in mostra sono state confezionate in una raccolta curata da Raffa Sacchetti.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE