SAGRA DEL CINGHIALE

Luogo: campo sportivo tredozio

Categoria: Feste e sagre

Periodo: dal 18 al 21 luglio 2019

Descrizione

Arriva a metà luglio l'appuntamento che Tredozio dedica al re del bosco: le più saporite carni di cinghiale si gustano infatti nel centro del fresco paesino collinare di Tredozio!

Sotto lo stand gastronomico, si possono gustare primi piatti fatti a mano come tortelli ripieni di patate, di erbe, grana e pancetta, ricotta e grana, cappelletti, tagliatelle, polenta, tutto condito con un ottimo ragù a base di cinghiale o burro e salvia.


I secondi, preparati dai cuochi del gruppo, vengono confezionati con molta cura, a partire dal piatto forte della sagra, la coscia di cinghiale arrotolata e tagliata a medaglioni, accompagnata da un buon sughetto, fino al tradizionale salmì e alla salciccia di cinghiale mista con una parte di carne di mora romagnola.


Per i non amanti della carne di cinghiale c'è la tradizionale grigliata mista (salciccia, pancetta, costole e un ottimo castrato), con patate fritte, pomodori in gratin e polenta fritta croccante. Nel bicchiere sangiovese o un frizzante trebbiano fresco. Ogni sera, infine, ci sono attrazioni, orchestre di liscio e ballerini.

Programma

Giovedì 18 luglio
ore 19.00, apertura dello stand gastronomico
ore 21.00, spettacolo con Giorgio e le Magiche Fruste

Venerdì 19 luglio
ore 19.00, apertura dello stand gastronomico
ore 21.00, si balla con il Gruppo Qluedo

Sabato 20 luglio
ore 18.30, apertura dello stand gastronomico
ore 21.00, spettacolo con I Musicanti di San Crispino

Domenica 21 luglio
ore 12.00 e 18.30, apertura dello stand gastronomico
ore 21.00, si balla con Vanessa e Claudio.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE