i mercoledì di agosto nel centro storico

Luogo: Centro storico Cesena

Indirizzo: Cesena , Cesena (FC) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Mercoledì 5 agosto 2020
Mercoledì 12 agosto 2020
Mercoledì 19 agosto 2020
Mercoledì 26 agosto 2020

Descrizione

A seguito del grande successo riscontrato dai venerdì di luglio che hanno trasformato il centro storico di Cesena in un grande palcoscenico animato dalle diverse arti, arrivano i mercoledì di agosto, novità assoluta dell’estate cesenate nata dalla collaborazione tra Made in Cesena e Centro Anch’io. Nello specifico, si tratta di quattro appuntamenti tematici in cui saranno protagoniste le arti della musica, della fotografia, dello shopping. Come già accaduto nel corso del mese di luglio, anche nei mercoledì di agosto cesenati e visitatori avranno la possibilità di fare acquisti, con grandi offerte dovute all’avvio dei saldi estivi, fino a tarda sera grazie alla collaborazione dei commercianti del centro storico che illumineranno con le loro vetrine le vie principali.

 

Si comincia mercoledì 5 agosto con “Cesena suona” e con i quattro concertini a cura del Conservatorio “B. Maderna”: Duo Jazz in Piazza Amendola, Duo voce e piano (arie d’opera) in Corso Mazzini, Trio Musica Celtica con voce in Zona Barriera, Quintetto Jazz in Piazza del Popolo. In Piazza della Libertà invece riecheggeranno le note festose della Banda di Cesena e in Piazza Giovanni Paolo II della Music Revolution. Inoltre, nel corso della serata in Corte Dandini, grazie alla collaborazione del fotografo Urbano Sintoni, si potrà scattare una foto a tema musicale con stampa in pochi minuti.

 

L’appuntamento con i mercoledì sarà replicato il 12 agosto con una serata musicale tutta dedicata ai nostri amici a quattro zampe, “Qua la zampa amico”. In Piazza della Libertà ampio spazio alle dimostrazioni di attività sportive cinofile: saranno presenti professionisti di calibro nazionale e internazionale che mostreranno il più alto potenziale dei nostri cani nello sport e nell'utilità sociale. Tra Via Carbonari e Corso Mazzini si terrà una sfilata canina (possibilità di iscrizione del proprio cane alla sfilata presso l’Associazione Centro Anch’io – info@centroanchio.it – 353 4118213) e sempre in Corte Dandini sarà possibile fare foto professionali con i propri amici animali. Le foto verranno stampate sul momento presso l’atelier di Urbano Sintoni. Music revolution in Piazza Giovanni Paolo II.

 

Mercoledì 19 agosto l’arte entra nei negozi del centro storico con esposizioni a cura di artisti e artigiani. 


Mercoledì 26 agosto è tempo di magia con la notte dei fuochi. Spettacoli per adulti e bambini in Piazza Amendola, Corso Mazzini, Piazza della Libertà, Piazza del Popolo e in Zona Barriera. I cesenati e i visitatori nel corso della serata si ritroveranno protagonisti di un viaggio nel tempo fino ad approdare nel Medioevo grazie alla rievocazione storica della Giostra medievale a cura dell’Associazione La Giostra (un’anticipazione del Palio previsto per settembre). Anche nel corso di quest’ultimo appuntamento i negozi saranno aperti fino a tardi e la musica di Music revolution sarà protagonista assoluta in centro storico.

 

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ