Descrizione
Dal 30 luglio al 26 agosto torna il Bagnacavallo Festival, rassegna estiva che unisce musica di qualità, passeggiate narrative e uno sguardo poetico sulla memoria della città. Il cuore del festival è il chiostro dell’Antico Convento di San Francesco, suggestiva cornice che ospiterà concerti e spettacoli.
Si parte il 30 luglio con un’anteprima in Piazza Nuova: Andrea Amati in Passo dopo passo. A seguire, un calendario ricco di proposte musicali, dal jazz alle sonorità del mondo, passando per la canzone d’autore e il teatro in dialetto.
Non mancano le Passeggiate con racconti, guidate da Mario “Maginot” Mazzotti, in programma il 7, 11 e 22 agosto, alla scoperta di storie e luoghi nascosti di Bagnacavallo.
Ad arricchire l’atmosfera del centro, la mostra diffusa All’ombra della Torre, una raccolta fotografica esposta nelle vetrine dei negozi, che racconta la vita della città attraverso volti e scorci del passato. Le immagini, selezionate da Diego Bracci e accompagnate dai testi di Mazzotti, restituiscono uno spaccato affettuoso e autentico della comunità bagnacavallese.
Programma:
30 luglio, ore 21.00 Piazza Nuova
Anteprima
Andrea Amati in Passo dopo Passo
1 agosto
Trì in Dove danzano le nuvole
5 agosto
Stefano Nanni Trio in Musiche dal mondo
12 agosto
Luna Nova Trio
19 agosto
Giuseppe Bellosi in Lei capisce il dialetto?
I monologhi di Raffaello Baldini
21 agosto
Piccola Orchestra Ochtopus
26 agosto
Storie di tango
Passeggiate con racconti
7, 11 e 22 agosto
Passeggiate con racconti
Assieme a Mario Maginot Mazzotti
Ritrovo in piazza della Libertà
7 agosto: S. Ignazio e i Gesuiti a Bagnacavallo
11 agosto: Da porta a porta
22 agosto: Dal teatro di legno a quello di pietra
Visualizza la cartina su Google Maps