Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Rimini Pagina Twitter di Vivi Rimini

Storie di Ravenna

Storie di Ravenna
Città: Ravenna (Ravenna)
Luogo: Teatro Rasi
Categoria: Evento

Periodo: Lunedì 15 aprile ore 18

Descrizione:

La prima edizione di Storie di Ravenna si conclude con un racconto su un anno fondamentale della storia d’Italia, il 1946.

Il 2 giugno di quell’anno si svolse infatti il referendum sulla forma istituzionale dello Stato, che con il voto popolare condusse alla nascita della Repubblica e all’elezione di un’Assemblea Costituente, a conclusione di un complesso periodo di transizione segnato dalle azioni di movimenti e partiti antifascisti e dall’avanzata degli alleati in un Paese diviso e devastato dalla guerra.

Anche quest’ultimo appuntamento della rassegna – in collaborazione con Alessandro Argnani e Luigi Dadina del Teatro delle Albe sarà seguito da un momento conviviale enogastronomico, che per questa sesta data è curato dallo chef Pierpaolo Spadoni dell’Osteria del Pancotto di Gambellara.

Inoltre, in sinergia con Fondazione RavennAntica, esibendo il biglietto legato a uno degli appuntamenti di Storie di Ravenna, si avrà diritto all'ingresso ridotto a 5 € al nuovo Museo Classis Ravenna.

ALTRI NELLE VICINANZE

Vivi Rimini - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy