Descrizione
“๐๐ข๐ซ๐จ๐ฏ๐๐ ๐๐ซ๐”: ๐ข๐ฅ ๐ซ๐๐๐๐จ๐ง๐ญ๐จ ๐๐จ๐ญ๐จ๐ ๐ซ๐๐๐ข๐๐จ ๐๐ข Alessandro Mazzoni ๐ญ๐ซ๐ ๐๐ฅ๐๐, ๐ญ๐๐ซ๐ซ๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ ๐ ๐๐ข๐๐ฅ๐ข ๐ง๐จ๐ญ๐ญ๐ฎ๐ซ๐ง๐ข
Dal 21 febbraio al 28 marzo la galleria del Centro della Pesa (viale Lazio, 10) ospita ๐๐ข๐ซ๐จ๐ฏ๐๐ ๐๐ซ๐, la prima mostra personale di Alessandro Mazzoni.
L’esposizione, che verrà inaugurata sabato 21 febbraio alle 16:00, rivela l’anima di fotografo dell’autore, coltivata nel silenzio e nella solitudine della natura. Chef di professione, abituato al rigore e alla frenesia della cucina, Mazzoni presenta un’opera che non è solo una raccolta di scatti, ma il manifesto di una necessità interiore, quella di perdersi nel territorio per ritrovarsi attraverso l’obiettivo.
Si parte dalle “Albe incendiate”, dove la luce esplode e trasforma il paesaggio, per passare al racconto del territorio; il viaggio culmina infine con la “Via Lattea e i cieli notturni”, immagini che rappresentano l’apice di un girovagare alla ricerca di una connessione con l’immenso.
L’esposizione sarà visitabile negli orari di apertura della Biblioteca comunale: il lunedì dalle 14 alle 18:50 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 18:50. L'ingresso è libero.
Link Facebook: https://www.facebook.com/share/1J7sso4nVG/?mibextid=wwXIfr
Link Instagram: https://www.instagram.com/officina_fotografica_riccione?igsh=MWtmZG94cWV3aWRoNg%3D%3D&utm_source=qr