Mikrokosmi 2026 – Concerto di apertura con Monica Zhang

Mikrokosmi 2026 – Concerto di apertura con Monica Zhang
Dove e quando:
Categoria: Concerto

Descrizione


La ventottesima edizione della rassegna Mikrokosmi si apre con un concerto della pianista Monica Zhang, giovane interprete selezionata nell’ambito del programma Artists in residence della Fondazione La Società dei Concerti di Milano. Il concerto inaugura una nuova edizione della rassegna, confermando l’attenzione di Mikrokosmos verso i giovani talenti della scena musicale internazionale.

Nata a Milano nel 2007, Monica Zhang si è distinta precocemente nel panorama pianistico internazionale, ottenendo numerosi riconoscimenti in concorsi di rilievo e partecipando a festival e stagioni concertistiche in Italia e all’estero. Il suo percorso formativo e artistico si è sviluppato attraverso accademie, fondazioni e collaborazioni con orchestre e istituzioni musicali di primo piano.

Il programma proposto attraversa epoche e linguaggi diversi della letteratura pianistica, dal repertorio barocco di Johann Sebastian Bach al romanticismo di Schubert e Liszt, fino alle suggestioni sonore di Granados e Mompou. Il concerto offre così un percorso musicale ampio e articolato, pensato per valorizzare le qualità interpretative della giovane pianista e per introdurre il pubblico alla varietà espressiva del repertorio pianistico.

La rassegna Mikrokosmi si inserisce nel panorama culturale cittadino come spazio di ascolto e approfondimento dedicato alla musica colta e alla scoperta di nuove generazioni di interpreti.

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ