Descrizione
Le Feste Medioevali di Brisighella tornano dal 31 maggio al 2 giugno 2025 con un’edizione speciale, in occasione del seicentenario della Battaglia di Pieve Thò del 1425. Per tre giorni il borgo si trasformerà in uno scenario d’altri tempi, con spettacoli, rievocazioni storiche, duelli, tornei, musica e vita da campo.
Sabato 31 maggio si aprirà il programma con laboratori, dimostrazioni di fanteria e balestra, mercato artigianale e animazioni itineranti. Nel pomeriggio, spazio alla falconeria, a una visita guidata con lo storico Riccardo Dal Monte e a spettacoli di danza e fuoco fino a tarda sera.
Domenica 1° giugno proseguiranno le rievocazioni con nuovi tornei, spettacoli teatrali e musicali, falconieri, giullari e danzatrici. In serata, il borgo si animerà con acrobazie, concerti e la partecipazione di oltre 90 artisti.
Lunedì 2 giugno il gran finale: dopo una giornata di attività e spettacoli, alle 21.30 si terrà la grande rievocazione della Battaglia di Pieve Thò, con armati, effetti speciali e musica dal vivo.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero, eccetto le visite guidate. Un’occasione unica per vivere la storia in uno dei borghi più suggestivi della Romagna.
Visualizza la cartina su Google Maps